Mental coaching

Riuscire ad esporre le proprie idee e a sostenerne le ragioni davanti ai compagni di squadra, di classe, a colleghi, al partner e in famiglia, superare i conflitti e trovare la mediazione tra le diverse parti in causa e avere la consapevolezza di avere dei talenti speciali è di fondamentale importanza per ciascuno di noi

Che cos’è il coaching?

Il Coaching consiste in un processo di training personalizzato, svolto da professionisti esperti di gestione e sviluppo delle risorse umane. Ha un approccio estremamente pratico e si pone come obiettivo di realizzare un cambiamento duraturo nelle persone per essere ciò che hanno sempre desiderato, superando paure, limiti e insicurezze.

Chi è il Mental Coach?

Il Mental Coach è un vero e proprio allenatore che ti accompagna nel percorso realizzato appositamente per te, per tirar fuori tutte le risorse e i talenti che molto spesso, per i più svariati motivi, puoi pensare o credere di aver perso.

Dov’ è possibile applicare il Mental Coaching?

Le tecniche del coaching si possono applicare in qualsiasi ambito della vita. Sicuramente nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, dei tuoi desideri, dei tuoi sogni che, per pigrizia, paura o indecisione, non riesci a portare avanti.

Il mental coaching si può applicare per gestire i momenti di stress e gli stati emotivi, per migliorare le relazioni con gli altri e il rapporto di coppia, ottimizzare la gestione del tempo, individuare uno scopo di vita, eliminare le fobie, fissare e raggiungere obiettivi, equilibrare vita professionale e privata, superare le paure limitanti.

Insomma il lavoro del Mental Coach si può applicare in tutti gli ambiti in cui la mente può fare la differenza e ti aiuta a capire che dentro di te c’è tutto quello che serve per diventare una persona di successo.

Cosa faccio per voi

Faccio Coaching in maniera sistematica e continua. Perché ne ho fatto un lavoro e una missione. Perché prima di aiutare gli altri aiuto me stesso. Perché ho capito che la nostra vita dipende da noi e da come usiamo le carte che ci sono state date.

Sicuramente sta a ciascuno di noi prendere la decisione di cambiare e migliorare la propria vita. Io vi posso aiutare, sicuramente non basta il Mental Coach: servono necessariamente il tuo impegno, la tua volontà, il tuo entusiasmo, che diventano, assieme al coach, il cocktail perfetto per fare della tua vita un capolavoro.

Il più grande spreco al mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare