TRATTAMENTO DEL 16 APRILE

Ultimo incontro – esercizio fronte fresca – questo è quanto riportato dall’allieva:

Durante l’esercizio di oggi ho ripercorso tutto quello che ho imparato durante i vari Incontri.

Ho avuto la percezione di quei punti particolarmente più contratti sopratutto il collo, le spalle e la coscia della gamba destra, ho provato a utilizzare il calore per alleviare queste contratture, ho sentito il corpo diventare piacevolmente pesante, e ho ascoltato il battito del mio cuore. Apparentemente sembra tutto cosi normale, e in fondo lo è, solo che forse diamo tutto per scontato e non ci soffermiamo quasi mai ad ascoltarci.

Alla fine ho eseguito l’ultimo degli esercizi base di questo percorso che è quello della fronte fresca e quando Augusto mi ha detto di immaginare la mia fronte e il mio viso fresco ho percepito come una brezza leggera e piacevole che si è contrastata con la sensazione di calore che avevo provato qualche attimo prima.

Non so che dire  ma sicuramente posso affermare che dopo l’esercizio della ripresa mi sento leggera e libera da ogni pensiero e mi sento bene.

Ora questa fase è terminata, Augusto mi ha dato delle basi e io dovrò darmi da fare allenandomi come dice lui, tre minuti tre volte al giorno, per riuscire a passare nel modo più naturale possibile da quegli stati di ansia e di tensione quotidiana a uno stato di calma interiore.

In attesa della verifica finale tra circa un mese mi sento di ringraziare Augusto per l’aiuto per me prezioso che mi ha dato in questo intensivo percorso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: