TRATTAMENTO DI OGGI 13 APRILE

Quinto incontro – esercizio del cuore – questo è quanto riportato dall’allieva:

Devo dire che, rispetto a quando abbiamo iniziato, dove anche respirare sembrava un’impresa difficile, adesso mi sembra decisamente più semplice raggiungere una fase di rilassamento e anche i benefici sembrano durare più a lungo.

Ovviamente gli esercizi, o i tentativi di esercizi che faccio da sola non hanno ancora lo stesso effetto di quelli guidati, ma pian piano anche quelli stanno migliorando.

Oggi ho eseguito l’esercizio del cuore e mentre ascoltavo le mie sensazioni avevo davvero l’impressione di sentire il sangue scorrere nelle vene. Questo provocava in diversi punti nel corpo ma sopratutto nelle gambe sensazioni di prurito e di formicolio.

Soffermandomi sul cuore poi ho avuto la sensazione di sentirlo battere ovunque. Non so se riesco a rendere l’idea di cosa intendo….. è come se fossi stata una scatola e il cuore, non muoveva solo il petto ma rimbombava ovunque dentro di me.

Sono delle sensazioni molto piacevoli che mi fanno entrare in relazione con il mio corpo e mi fanno stare bene con me stessa. Sto riuscendo a trovare dei momenti in cui penso solo a me e questo mi ricarica e mi rigenera.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: